Ci sono solo due cose certe nella vita: la morte e le tasse.
- Benjamin Franklin
Concordo con il buon Benjamin, perché a dirla tutta, forse proprio nulla di quello che avevo immaginato fino ad ora è andato come previsto. Per questo nasce Fuori Programma.
Perché dovresti leggere Fuori Programma?
Se ti interessa una nuova chiave di lettura, per dare un senso alle innovazioni e all’impatto che hanno nella nostra vita. Parlerò di ciò che mi appassiona ogni giorno: Tecnologia, Startup e nuove esperienze con l’aggiunta di dati interessanti trovati nel mondo.
Come quella volta che: sono volato a Dublino per scoprire una delle culle Europee di startup insieme ad Alessandro ospiti di Hubspot, ho intervistato Oscar Farinetti (Eataly), ho importato una mini e-bike dalla Cina convinto di fare un business in Europa (spoiler: è stato un flop), ho cenato con Mauro Berruto (allenatore e politico), ho avuto un post di gloria su Linkedin (l’unico) perchè citava Chiara Ferragni..
Chi sono?
Imprenditore, appassionato di tecnologia, startup, futuro e viaggi.
Sono Pietro, a 16 anni, i miei piani erano altri. C’è chi sogna di fare l’astronauta, io volevo fare il cuoco. A 20 anni, invece, l’ingegnere del suono. Per caso, sono diventato un’imprenditore e non ho più cambiato idea.
Nel 2014 ho fondato Koodit, sono passati oltre 10 anni, io di anni ne avevo 22. Da quel giorno, ogni passo è stato un’esperienza e raccontarle tutte sarebbe davvero impossibile. Da questo momento, vorrei tenere traccia di quelle più significative in questo spazio.
